martedì 28 agosto 2007

Volevo solo renderti felice...

Una persona che ultimamente mi sta venendo a trovare spesso sul blog (e mi fa molto piacere :P ) ha risposto a un mio post con questa frase:
"Volevo solo renderti felice".
Mi ha fatto riflettere molto.
Infondo ogni persona, quando si innamora, ha l'unico desiderio di rendere felice la persona amata, e ha l'evanescente certezza di poterlo fare, e di sapere come fare.
In fondo, basterebbe solo che Lui e Lei si lasciasse amare: l'innamorato/a, poi, provederebbe a far di tutto pur di veder felice l'amato/a, e così facendo riuscirebbe anche a farsi ricambiare, in qualche modo, con un altro pò d'amore.
Ma talvolta l'amore è tanto cieco, quanto egoista:
spesso non riusciamo a capire che l'unico modo per rendere felice una persona è dimentacarla, e altrettanto spesso la luce effimera di una persona di cui pensiamo di essere innamorati, ci chiude gli occhi davanti al Vero Amore che, magari, è proprio affianco a noi.
Ma l'amore, vero o fitizio che sia, non si arrende davanti a niente, ed è giusto che così sia.
Infondo, lamore non è amore, se varia alla prima variazione.
E se anche ciò che crediamo essere vero amore si rivelaa un inganno, non dobbiamo disperare: trattasi sempre di un esperienza importante, trattasi sempre di emozioni stupende che abbiamo avuto la fortuna di vivere, perchè l'Amore, vero fitizio che sia, ci rende liberi, di sognare,di piangere, di gioire... di vivere.


Non abbiate mai paura di amare... sarebbe come aver paura di vivere...
E non abbiate paura di donare tutto il cuore al fine di rendere felice una persona... perchè ciò renderà felici anche voi.

7 commenti:

Mere ha detto...

bellissime parole... davvero bella!!... da lacrime

Penelope ha detto...

Complimenti. Blog molto poetico. Verrò spesso a trovarti.Ciao

Persona pensante ha detto...

Questo testo mi rende molto felice e davanti a tali parole non posso che prendere atto che tu sia una persona davvero pensante e piena di amore e dolcezza (non avevo dubbi!). Complimenti davvero, perché le tue parole sono un fiume in piena di realtà esistenti. Hai proprio ragione non dobbiamo avere paura di amare...è una delle realtà più belle del mondo.

Mj ha detto...

Io invece vorrei ringraziarti, le tue parole hanno ispirato questa mia riflessione, è bastato poco per giungere a un punto a cui non ero mai arrivata prima.
Grazie.

Persona pensante ha detto...

E' un piacere leggere i tuoi complimenti, sono davvero felice che questa nostra lettura dei blog reciprocamente dia nuovi stimoli per riflessioni e pensieri. Per me è molto importante. :-)

Mj ha detto...

Anche per me... Questo mi aiuterà a trovare l'ispirazione giusta per pubblicare anche i possibili prossimi libri che, magari, non saranno solo poesie...

Anonimo ha detto...

童裝批發
童裝
童裝
酒店喝酒
暑假打工
寒假打工
酒店小姐
酒店兼職
禮服店
酒店經紀
酒店兼差
酒店
酒店經紀人
酒店現領
酒店經紀爆米花
酒店經紀
酒店打工
酒店上班
假日打工
台北酒店經紀
童裝批發
酒店pt
酒店pt
酒店應酬
粉味
酒店經紀PRETTY GIRL