lunedì 20 agosto 2007

Sussurrato in un sogno

Al mio cuore
Ho affidato un sogno
Che come un seme
Germoglierà.
Presto avrò dei fiori,
presto avrò dei frutti.
Il mio sogno si avvererà.
Me l’ha sussurrato
Uno Gnomo in sogno.

È finito il tempo
dei sospiri.
Le lacrime
Che bagneranno
Il mio viso avranno
Un nuovo sapore.
Il sorriso tornerà.
Me l’ha sussurrato
Un’Ondina in sogno.

Il mio cuore attenderà
Fino al suo ultimo battito.
Saranno giorni felici,
sarà festa dall’alba al tramonto,
sarà gioia dal tramonto all’alba.
Sarà tutto quello che ho sempre desiderato.
Me l’ha sussurrato
Una Salamandra in sogno.

Ma dovrò avere pazienza,
dovrò essere forte,
dovrò crederci ogni istante.
E ci crederò.
Mi nutrirò della mia fede,
qualsiasi cosa accada
non mi arrenderò.
Me l’ha sussurrato
Una Silfide in sogno.

Me l’ha sussurrato
La Natura
in sogno.

2 commenti:

Persona pensante ha detto...

Ciao, anzittutto grazie per aver visitato il mio blog e per avermi fatto i complimenti. Anche il tuo è molto bello. Questa poesia è stupenda, piena di emozioni e con parole pensanti e cariche di sospiri positivi.
Grazie ancora, seguirò il tuo blog, l'ho inserito nei miei preferiti. Un caro saluto...persona pensante

nino p. ha detto...

Complimenti...
non ti arrendere...