lunedì 12 novembre 2007

Prigione di Cristallo

Se senti casa tua
così fredda e vuota
è perché ti senti
in una prigione
di cristallo.
Apri le ali
che hai sempre nascosto
e vola via,
finché non ti sentirai
libero.
Non potrai però
abbandonare
le pesanti catene
dei ricordi,
poiché se pure
il mio te
varia nel suo se
non potrà rinunciare
a ciò che è stato
il tuo me.


Una persona ha detto, riguardo alle ultime sei righe (quelle in evidenza):

" Secondo me dovresti farel e fotocopie e appenderla ovunque. Perchè ti spinge a un confronto con te stesso.
Ci rinuncio e ammetto di non averci capito un cazzo oppure continuo a cercare di capire?"


19 commenti:

Malefico ha detto...

Chi ha detto una frase simile non può che essere un genio :-D davvero bello il tuo blog, anche se ammetto con molta vergogna di non averne mai visitato altri per cui è ben lontano dall'essere un parere tecnico. Un rispettosissimo plauso alla tua capacità di inseguire i tuoi sogni (per capirci: i sogni del tuo "te" che non potrebbero essere diversi da quelli del tuo "se" di quando era solo un "me") :-D

Mj ha detto...

chissà perchè ho come l'impressione di conoscerti!!!
:p
Grazie dei complimenti.
e ricorda che il tuo me è come se fosse il mio te e il suo se, quindi il tuo me, in sintonia con il mio te....
Basta, non ho fumato abbastanza oggi.
continuo poi.
Torna presto a trovarmi.
: D
Ciaoooooooo...

D ha detto...

Ciao Giovanna..complimenti per le tue poesie meravigliose.lo sono almeno quanto lo sei tu..noi ci cononsciamo(e anche mooolto bene)e spero solo che quella"prigione di cristallo"si distrugga al più presto..anche perchè magari più che una prigione è un modo per proteggerti anche da un mondo che sebbene alcune volte sia piacevole e colorato in alcune sue parti,in altre è pieno di ombre e di gente che non esita a fare del male anche alle persone meravigliose come TE!non essere troppo pessimista e non pensare di essere prigioniera!alcuni sono illusi di non esserlo..TU non lo sarai mai!

D ha detto...

Sono di nuovo io..D..prima mi sono dimenticato di porti una domanda:e se la prigione di cristallo l'avessi costruita tu?e se venisse da te stessa?

Mj ha detto...

Possibilissimo che la mia prigione me la sia costruita io, ma arriva il momento in cui diventa troppo stretta e soffocante.
Ed è per questo che si tenta di evadere, per quanto sia possibile.
Ma nonostante ciò, come dice la poesia, il passato non si può cambiare, così come non si può cambiare ciò che sono stata ne ciò che sono e ciò che sarò.
Fa tutto parte di me, ed è l'unica cosa a cui non si può rinunciare.

D ha detto...

Ciao JO..sai..sicuramente non possiamo cambiare il passato ma possiamo fare in modo di avere un futuro migliore!gli errori e le brutte esperienze servono a rafforzare il nostro spirito e a rendere più sopportabili i dolori della vita!l'importante è comunque non essere soli..e siccome di sicuro tu non lo sei..DISTRUGGIAMO QUELLA PRIGIONE!;D

D ha detto...

Senza contare poi che sei semplicemente fantastica!meriti tutto il meglio possibile e la felicità di questo mondo..io alla fine ti sono accanto anche per questo!Devi solo imparare a fidarti di più di me e meno di tanta altra gente falsa che ti ricopre di complimenti altrettanto falsi col solo scopo di farti soffrire..il perchè non te lo so dire ma certi esseri trovano la loro felicità nell'infelicità altrui!

grillo ha detto...

Giovanna concordo pienamente con ciò che dice d. NON TI FIDARE DI CHI DICE DI ESSERTI AMICO/A.

Mj ha detto...

Ma santo cielo, tutta sta gente che mi dice cosa devo o non devo fare, che mi vuole proteggere...
Ragazzi, non sono capuccetto rosso e non mi sono persa nel bosco.
Non c'è nessun lupo cattivo che mi vuole mangiare.
Spete, in questo mondo esiste anche qualche persona buona, e credo di avere il giudizio di capire se qualcuno è onesto o no.
Se mi sbaglio pazienza, ne pagherò le conseguenze, ma lameno pagherò da me senza dipendere da nessuno.
Sono grande e vacinata e so cavarmela da sola, senza baby sitter.
Grazie.

grillo ha detto...

mah...Posso dirti una cosa? non ti offendere però... sabato pomeriggio alla presentazone del libro ho notato una cosa:- alcuni dei presenti non ti guardavano certo con affetto anzi in alcuni sguardi ho notato un po' di cattiveria...sarà stata solo un'impressione la mia?1?...penso proprio di no.

grillo ha detto...

Scusa la mia franchezza.

D ha detto...

Sai qual'è la cosa più triste?è che ti fidi sempre delle persone sbagliate!illuditi che non ci sia nessun"lupo cattivo"...da quanto ne so..più di una volta hai pagato le conseguenze della troppa fiducia in alcune persone!!!!noto comunque che delle normali proccupazioni di qualcuno che ti vuole bene veramente(e non come amica)non ti importa poi molto!nesuno ti vieta di fare quello che vuoi anche perchè fino a prova contraria lo stai già facendo..arrivando persino a minare e sacrificare senza pietà un rapporto in particolare solo perchè qualcuno(chissà chi e chissà quando)ti ha messo in testa queste idee assurde!non confondere l'indipendenza con l'indifferenza verso chi ti vuole bene veramente...non fare nemmeno troppo affidamento sul fatto che chi ti vuole bene debba accettare ogni tuo comportamento e ogni tua decisione!

D ha detto...

Questo si chiama RISPETTO!

Spirit of Fairy ha detto...

ciao mari, tutti abbiamo una prigione di cristallo +o- spessa... il bello della vita sn tutti i suoi filamenti ...quando sbagliamo cadiamo a terra disperati ma ci rialziamo + forti di prima e evitiamo di ricommettere gli stessi errori..
c'è ki ti IMPONE quasi di non fidarti...
a parer mio non dar retta...fidati di ki ti pare e piace, sbatti violentemente la faccia sul muro se sarà neccessario ma il percorso di vita te lo sarai creato tu, passo dopo passo, cicatrice dopo cicatrice, è inutile ke tutti ti consiglino cs fare...segui il tuo istinto così come io seguo il mio...di lupi cattivi ce ne sono tanti...troppi... invece di scappare da essi...cercali..e superali..
ciò vuol dire crescere..hai 20 anni e sei in grado di badare a te..

Mj ha detto...

Finalmente qualcuno che mi capisce.
Una cosa che non capisco, d., mi spieghi perchè cavolo pensi che tutte le mie idee che vanno contro le tue me le deve aver incilcate per forza qualcuno?
Non so se te ne sei accorto, ma ho una testa che mi permette di ragionare da me.
Non sono una pecora che segue il branco.
E finchè non lo accetterai e non lo capirai non potrai mai dire di conoscermi veramente.
Perchè una persona che dice di tenere a me ma che pensa che non sia in grado di ragionare con il mio cervello evidentemente non mi conosce.

grillo ha detto...

"Non sono una pecora che segue il branco...............

D ha detto...

Piuttosto che"insegnarti"a vivere,da oggi preferisco continuare a vivere seguendo le mie idee,dedicandomi ai miei obiettivi e ciò lo farò con o senza di te!cm al solito credi che io nn sappia ke ragioni benissimo(anke troppo in certi casi,magari nei sentimenti)anche da sola!
Io nn pretendo di conoscerti,nn pretendo di avere ragione ma so ke se stiamo parlando di qst cose in un blog e nn di persona qualche problema di fondo c'è!soprattutto perchè di persona i problemi nn si affrontano!Fidati di ki vuoi..nn fidarti di me se può farti stare meglio ma,se nn sbaglio,la troppa fiducia in alcune persone e se per te è più importante star male questa non è una cosa she mi riguarda!

D ha detto...

Nel commento precedente c'è una frase incompleta:...,se non sbaglio,la troppa fiducia in alcune persone ti ha causato non poche sofferenze!mi ci metto in mezzo anch'io,però se è una colpa quella di aver cercato di riparare agli errori commessi e cercare di farti soffrire il meno possibile non so cosa dirti.se per te è più importante star male non è una cosa che mi riguarda!

Anonimo ha detto...

童裝大盤
童裝大盤
酒店
童裝批發
童裝批發
童裝
童裝
酒店喝酒
暑假打工
酒店
酒店經紀人
酒店小姐
酒店兼職
酒店上班
酒店兼差
禮服店
酒店上班
酒店打工
酒店經紀
酒店小姐
酒店經紀
假日打工
台北酒店經紀
酒店應酬
粉味
酒店經紀
酒店經濟
酒店經濟
酒店經紀PRETTY GIRL
酒店經紀爆米花
酒店經紀
酒店pt
酒店pt