lunedì 10 settembre 2007

Come stai?

"Ciao Fatina, come stai?"
"Bene."
No, non sto bene. Quel "bene" è una menzogna, è una finzione. è qualcosa che forse era, ma ora non è.
Ora non sto bene.
E non so perchè.
Mi sento vuota come una Barbie. Sai le Barbie, quelle bambole tanto carine, sempre sorridenti, ma senza un anima? Ecco, mi sento così.
Vuota come una Barbie.
I miei bei castelli in aria mi crollano addosso a uno a uno.
Ho fatto innamorare una persona di me, e poi ho distrutto il suo cuore.
Una ragazzo mi ha innamorare di lui, e io sto piangendo.
Non è per Lui, ma in questo momento non è con me. Non mi sta aiutando.
Non ha mantenuto la sua promessa.
Tantissime persone mi avevano promesso di aiutarmi, se ne avessi avuto bisogno.
Dove sono ora?
In pochi mantengono il patto.
Fabio non sa che fare per aiutarmi.
Ieri ho parlato con la mia Regina, mi ha aiutata a capire qualcosa in più di me.
Ma io soffro ancora.
Non ho dormito stanotte. Sono rimasta tutta la notte a fissare le coccinelle attaccate al mio armadio.
Non ce n'è una che può portarmi fortuna, ora che ne ho bisogno?
Non ce n'è una che può salvarmi?
Ho provato a riposare questo pomeriggio, e per qualche minuto ci sono riuscita.
Poi un sms. Il cuore ha sussultato.
"è lui".
Non era lui.
Fanculo.
"Non mi piacciono le ragazze volgari"
E a me non piacciono i ragazzi che mi fanno piangere.
Non sono più riuscita a riposare. è difficile, perchè c'è quel momento, prima del sonno, in cui i pensieri vanno per i fatti loro, e quando stai male, vanno proprio dove tu non vorresti.
Provi a direzzionarli, ma se ne fregano dei tuoi ordini.
Anche loro.
Nella mia vita non si preoccupano di me neppure i miei pensieri.
Ascolto senza sosta i nickelback e scrivo.S crivo scrivo scrivo tutto ciò che mi viene in testa.
Probabilmente un mucchio di boiate, ma almeno scrivo.
Scrivo per dimenticare che tutto sta cambiando.
Non ho più 15anni. Il mio amore incompreso di allora si, mi faceva piangere ogni tanto, ma almeno mi teneva protetto il cuore.
Chicco parte, se ne va per un anno.
Forse anche Momy partirà, per chissà quanto tempo.
E i miei amici ad uno ad uno vanno via.
Li vedo partire e li saluto. Che altro potrei fare? Dirgli "no dai resta! Torniamo indietro nel tempo e rifacciamo tutto da capo"?
La vita va avanti, e io sembro essere l'unica a non averlo ancora capito.
Le cose belle prima o poi finiscono.
Parte un amico, si chiude una finestra, si va via da dove non vorresti mai andare via. Il mondo è immenso, e io ho paura.
Sto male. Che faccio?
Scrivo.
Cosa?
Qualsiasi cosa. Flussi di pensiero, poesie, un romanzo che non vedo l'ora di finire e che probabilmente non finirò mai.

"voglio solo che tu sappia che ti voglio bene...
e che mi dispiace"

Non è colpa tua Fabio.
La colpa è mia, che non so vivere.
Sempre lo stesso ritornello nell'auricolare.
Non amo cambiare.
facile sorridere quando va tutto bene. Ma la fatina piena di vita ora si sente vuota. Come una Barbie.
Ecco la verità.
Io sono così.
Guardatemi tutti.
La Fata si toglie il trucco e la maschera.

Never made it as a wise man
I couldn't cut it as a poor man stealing
Tired of living like a blind man
I'm sick of sight without a sense of feeling
And this is how you remind me
This is how you remind me
Of what I really am
This is how you remind me
Of what I really am

Non ce l’ho mai fatta da uomo saggio
Non ce l’ho fatta da povero che ruba
Mi sono stancato di vivere come un cieco
Sono nauseato dagli sguardi senza sentimento
Ed è così che mi ricordi
Mi ricordi così
Per cosa sono veramente
E’ così che mi ricordi
Per cosa sono veramente

"Come stai fatina?"
"Male"
"Perchè?"
"Non lo so."

7 commenti:

Persona pensante ha detto...

Forse non è il momento giusto per parlare quando hai dei colpi così forti nel cuore e nella mente. La calma e la serenità faranno ragionare. Parole convulse che non riesco a capire, forse ho capito, ma voglio lasciarti sfogare. Togli fuori tutte le lacrime che hai...poi verrà il tempo del parlare. Io cmq ci sono, tranquillizzati...sono qui....

Mj ha detto...

Grazie.
Per me è importante.
Grazie.

Persona pensante ha detto...

ti mando un abbraccio forte...mj io ci sono, conosco il dolore, le lacrime, la tristezza, l'essere vuoto...so come ci si sente...

arcierearcano ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
*Ligeia* Princess of Loss ha detto...

Ehi..fatina pazzarella?!levati pure tutte le maschere vhe vuoi,piangi,urla e disperati..

TUTTO HA UNA FINE...ANKE IL DOLORE...

e vedrai che domani un raggio di sole t farà sorridere,perche Dio splende in te...e sei cosa Buona (e bona)!

The Queen!

Mj ha detto...

Grazie Fabio perchè sei una delle persone che mi sta più vicina, nonostante tutti i Km che ci separano...

Grazie persona pensante, pare che tu abbia imparato a conoscermi abbastanza in fretta. Anche se la nostraterra è la stessa noi non ci conosciamo, ma i nostri pensieri si conoscono già.

Grazie Ligeia...
Le tue parole in questi momenti mi aiutano tantissimo.
E mi dispiace di non aver tentato prima di avvicinarmi a te.
Per fortuna ci hai pensato tu...
;)
Come si suol dire...
Good save the Queen...

Grazie a tutti. Pare che le persone da me più lontane alla fin fine sono quelle più vicine...

Domani è un altro giorno... e chissà come starò... appena lo saprò lo scriverò in un post...
Lo troverete qui... in uno spazietto tra un sentimento dimenticato e un sogno che brilla da un angolino...

Ponga ha detto...

oddio mary mi dispiace tanto... e soprattutto mi dispiace non essermi accorta di nulla, e non tihopotuto aiutare... perdonami...