martedì 12 agosto 2008

Delirio del dormiveglia


Stamattina mi sono svegliata.
Anche stamattina.
O almeno... credo di essermi svegliata... o forse sto ancora sognando...
Però sento il tocco leggero delle lenzuola fresche sulla pelle nuda... che ancora sa di bagnoschiuma e vaniglia...

E il tuo viso è impresso - marchiato a fuoco - nei miei occhi ancora socchiusi tra i trasparenti riflessi dell'aurora.
Tra le labbra ancora il dolce sapore del bacio di Morfeo.
La mente ancora annebbiata nell incertezza del dormiveglia.

La tua voce - la riconosco - mi parla dal profondo del mio subconscio.

"Fuggiamo?"
Si... fuggiamo... Dai... Dove mi porti?
"Ovunque vuoi tu, piccola..."
A New York, o in Egitto, o a Hong Kong, o a Parigi... O a Santiago di Compostela... voglio vedere le stelle... da ogni parte del mondo...
Voglio vedere le stelle riflesse dai tuoi occhi.

Voglio vedere il sole...

Voglio ballare...
"Vuoi... ballare?"
Si... voglio ballare...

Balla fino a che pace non c'è
balla fino a che alba non è
Gira intorno a me, canta con me
Balla fino a che pace non c'è...

Voglio ballare finchè non tramonta il sole appena sorto...
E poi finchè non sorge di nuovo...
Sento la tua voce ridermi dentro.
Che dolce musica...
Cantiamo... Dai...

Because... there's an orchestra in me
Playing endlessly
I even hear it now
They play in the devil's key
An endless symphony
I even hear it now
And I listen to the music
Beautiful music
Yes I listen to the music
Beautiful music...

"Che buon profumo hai..."
è la vaniglia... O forse è l'ammorbidente delle lenzuola...
Come sono morbide... Mi semra di galleggiarci sopra... Quasi come se volassi...

Voliamo?
"E per andare dove?"
Tra i sogni, no?
Sento gli occhi pesanti... Non è ancora ora di svegliarsi...
"Sei distrutta, gioia mia... Riposa ancora un pò..."
Si... però tu abbracciami...

Riposo ancora un pò... e quando riaprirò gli occhi... per svegliarmi davvero... la realtà prenderà il sopravvento...
E tu non ci sarai...
Quindi resta con me ora, in questo limbo di sogni che mi separa dal suono della sveglia...

Resta con me...

Nostalgia...

Desiderio...

Utopia...

Abbracciami...


2 commenti:

Enrico TROGU ha detto...

le droghe pesanti fanno male... ma più la peperonata a mezza nottata mi sa...

Mj ha detto...

Hai ragione... ma non riesco proprio a capire se siano state appunto le droghe pesanti o la peperonata... :P