mercoledì 26 marzo 2008

I sogni son desideri, chiusi in fondo al cuor...

Capita a tutti di ritrovarsi, ogni tanto, a sognare a occhi aperti, pensando al futuro, a un obiettivo da raggiungere, a un desiderio... E inutile tentar di negare, ogni essere umano presente su questa terra sogna a occhi aperti... c'è chi lo fa in continuazione (vedi M.J.) e chi un pò meno spesso, ma comunque accade. Si, perchè i sogni sono la proiezione immaginaria dei desideri, un modo di fantasticare sul futuro, qualcosa di cui l'uomo ha bisogno per andare avanti, sempre e comunque, tra le difficoltà.

Un uomo senza sogni e come una formica persa in tornado, in balia degli eventi, senza la minima motivazione per reagire e per prendere coscienza di se.

I sogni sono un istinto di vita, un motivo in più che ci spinge a continuare.

Però arriverà, purtroppo o per fortuna, il momento in cui il sogno diventerà realtà, il momento che si aspetta con ansia da una vita. e a quel punto che capita? L'obbiettivo è stato raggiunto, certo, ma l'uomo, oltre alla soddisfazione iniziale, comincia a provare un senso di vuoto dentro di lui. Può capitare che ci si senta un po’ delusi, perchè magari le aspettative erano troppo alte. Si comincia a credere che certi obbiettivi sono più belli se non si raggiungono, che i sogni è meglio se restino tali.

Però l'uomo è destinato a sognare così come lo è a vivere e ad amare, quindi, non appena raggiunge l'obbiettivo, istintivamente ne ricerca un altro, e riparte per una nuova corsa verso un nuovo desiderio affidato a una stella cadente.

Cosa sono i sogni? un istinto, una continua ricerca di una felicità che non esiste, ma che l'uomo si crea nei suoi fatati castelli in aria, un'illusione certo, ma tanto dolce da far star bene.

In molti dicono che sia solo la realtà quella che conta, però intanto sono i sogni che ci salvano, come piccole fortezze dove ripararci quando veniamo feriti dalla vita.


mercoledì 19 marzo 2008

Barack Obama Hillary Clinton - Umbrella

Scusate... è veramente troppo divertene... mi escono le lacrime dalle risate ogni volta che lo guardo...
Ahahahahahahahahahah

lunedì 17 marzo 2008

sabato 15 marzo 2008

martedì 11 marzo 2008

New meeting

Nuovo incontro per "Ochhi di fata", che questa volta si incontra e si confronta con "Quello che le foglie non dicono", raccolta di poesie di Giuseppe Columbo (Grande autore e Caro amico).
Spero che verrete in molti.

L'appuntamento è Giovedi 13 Marzo - ore 18.30 - Libreria Dettori, via Cugia 3/5 (Cagliari)

Un Grazie speciale a Giuseppe che mi ha dato questa opportunità.

A Giovedì.

venerdì 7 marzo 2008

Aggiornamento sul poetry-slam

Ebbene si, ho passato le eliminatorie!!!
Sono passata per ripescaggio, a essere sincera, ma ne sono molto felice.
è stata una bella esperienza, anche perchè ho avuto modo di confrontarmi anche con altri poeti, molto molto molto più bravi di me. Alcuni si sono dimostrati molto gentili nei miei confronti, dandomi anche dei piccoli consigli. Non con aria di superiorità, come si potrebbe credere, ma con umiltà e cordialità.
Il primo di aprile ci saranno le finali. Sinceramente dubito di vincere qualche cosa, ma non vedo l'ora di confrontarmi di nuovo con i miei colleghi e ricavare ancora da questa esperienza qualcosa di nuovo.